Tutto sul nome WEN HE

Significato, origine, storia.

Il nome proprio Wenhe ha origini cinesi e significa "nuvola e fiume". Questo nome è spesso associato alla cultura cinese e alla sua storia millenaria.

Wenhe è un nome di genere maschile che ha una lunga storia nell'antica Cina. Secondo la tradizione, il nome era dato ai bambini nati durante il periodo delle piogge torrenziali, quando i fiumi straripavano e le nuvole coprivano il cielo. Si dice anche che il nome fosse assegnato a coloro che avevano un carattere forte e determinato come il corso impetuoso di un fiume.

Nel corso dei secoli, il nome Wenhe è stato portato da molte personalità importanti della storia cinese, tra cui Wenhe Wang, uno scrittore e poeta del periodo Tang (618-907 d.C.), e Wenhe Li, un famoso pittore della dinastia Ming (1368-1644).

Oggi, il nome Wenhe continua ad essere popolare in Cina e tra la diaspora cinese in tutto il mondo. È considerato un nome forte e distintivo che simboleggia la potenza della natura e la forza di volontà.

Vedi anche

Cina

Popolarità del nome WEN HE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Wen he è stato utilizzato solo una volta in Italia nel 2023, con un totale di 1 nascita registrata per quell'anno.